REALIZZAZIONE SITI WEB
DOVE VAI SE IL SITO WEB NON CE L’HAI?
(DIREBBE GOOGLE)
Perché avere un sito web? Bella domanda! Se ti stai chiedendo perché dovresti averne uno, significa che non sei ancora a conoscenza dei vantaggi che i siti web offrono ad un’azienda o attività. QUANDO HAI BISOGNO DI QUALCOSA, QUAL È IL PRIMO POSTO DOVE LA CERCHI? Proviamo a leggerti nel pensiero… GOOGLE! Abbiamo indovinato, vero?! Premettendo che non siamo prestigiatori o chiaroveggenti, ma semplici pubblicitari esperti in web marketing, la risposta era scontata. Ora, hai idea di quanti siano gli italiani che ogni giorno navigano in internet? Più di 43 milioni… Una piazza davvero niente male sulla quale aprire il tuo negozio virtuale, non sei d’accordo? Un numero impressionante di persone che ogni giorno visitano tantissimi siti web, e tu per quale motivo non dovresti farti trovare lì dove un potenziale cliente ti cerca?
I VANTAGGI NELL’AVERE UN SITO WEB
I TRE PUNTI DI FORZA DEI SITI WEB
ACCESSIBILITÀ
Un sito web è online ed accessibile 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno. Di conseguenza, i tuoi clienti – e quelli potenziali- potranno visitare il tuo sito per chiedere supporto o informazioni su prodotti e servizi, ogni volta che ne avranno bisogno. Il tuo sito web agirà come una risorsa preziosa e sempre disponibile per fornire le informazioni che, altrimenti, sarebbero accessibili solo durante le ore lavorative.
CREDIBILITÀ
Quando i consumatori non riescono a trovare una società online, scatta l’allarme. Quest’azienda esiste veramente? Mi posso fidare di loro? Stanno cercando di truffarmi? Le persone sono più scettiche che mai. Anche quando i consumatori non acquistano online, fanno una ricerca prima di acquistare. Quando si ha un buon sito web, si dà tranquillità alle persone, per quanto riguarda la tua attività. Sia che tu stia vendendo un prodotto/servizio o semplicemente fornendo informazioni, è importante per la tua azienda avere una presenza sul web.
COSTI CONTENUTI
Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. Nonostante il fatto che per generare molto traffico sul sito web occorrano tempo e strumenti adeguati, la creazione di un sito web risulta uno strumento pubblicitario rapido e dai costi contenuti.
Il tuo sito web sarà il centro della presenza online della tua azienda: attraverso esso potrai pubblicizzare il tuo business, tramite anche social network e campagne di pubblicità pay-for-click.
PARLIAMO DI NUMERI CONCRETI
Nel 2018, ogni giorno più di 43 milioni di italiani hanno utilizzato internet, la stragrande maggioranza per ricercare su Google prodotti, servizi, aziende o qualsiasi altra cosa necessaria a soddisfare un bisogno.
OGNUNO DI LORO POTREBBE VISITARE IL TUO SITO WEB
E DIVENTARE COSÌ UN POTENZIALE CLIENTE.
Quale altro strumento, se non il sito web, può offrirti così tanto?